SAN TEODORO –  Il Festival Internazionale di Musica in Crescendo, giunto alla sua undicesima edizione, questa volta propone e porta a battesimo un’appuntamento esclusivo e mai visto a San Teodoro.

Un concerto all’alba nel suggestivo scenario de La Cinta dove, ad attendervi in riva al mare, ci sarà il pianoforte a 432HZ del pianista e compositore Matteo Giorgioni. Un viaggio emozionale immersi nelle bellezze del nostro territorio tra un tripudio di note e colori per imprimere nelle memorie ricordi indelebili.

L’appuntamento per ammirare insieme il sorgere del sole, è  mercoledì 3 agosto alle ore 5.30 presso la Spiaggia La Cinta con ingresso da Via Tirreno – La Fontanella.
L’evento, organizzato dell’Associazione MusikLab Academy con il patrocinio e contributo del Comune di San Teodoro, Assessorato al Turismo Cultura,Sport e Spettacolo,  chiuderà l’edizione 2025 del festival.
Il concerto sarà trasmesso in Live Streaming sul canale Facebook di SanTeodoroTv. Ingresso libero

 

IL MUSICISTA 

Matteo Giorgioni è storico (laurea in storia contemporanea presso università degli studi di Bologna) e presidente dell’associazione Onlus Macondo Suoni di Sogni, attraverso la quale svolge da molti anni progetti sul benessere, sull’educazione e sulla formazione.
Matteo è un compositore libero e diplomato in conservatorio in “Arrangiamento e composizione”; nel 2012 è stato scelto dal maestro di fama internazionale Luis Bacalov (premio Oscar colonna sonora de “Il Postino) come allievo effettivo del corso di perfezionamento in “Composizione di Musica per Film”, da lui tenuto presso l’”Accademia Chigiana” di Siena.
I suoi brani al pianoforte, talvolta arricchiti da vocalizzi e orchestra, favoriscono l’intimo contatto con sé stessi, l’ascolto della propria anima e la diffusione di armonia.
Il suo pianoforte è accordato a 432 Hz: questa frequenza rispetta la sezione aurea, la divina proporzione che è la matrice di ogni organismo vivente, suono e forma creata dalla natura; sottoporsi a questa frequenza armonizza tutti gli esseri riequilibrando il corpo e donando una sensazione di pace e benessere.
Il suo riscoprire antiche credenze di popoli arcaici nativi indigeni perfettamente avanza con le recenti scoperte in materia di Fisica Quantistica, che studia le relazioni tra oggetti e le vibrazioni degli stessi: ne risulta la diffusione di amore e il riequilibrio energetico di tutti coloro che seguono la sua musica.

 

DISCOGRAFIA
-“Piume”- 2019
– “Arcoiris”- 2016
– “Noi” – 2015
– “Una” – 2011
– “Incontri” – 2007
– “Ho suonato di sognare” – 2006

Mostra meno