SAN TEODORO – Ritorna la grande musica classica a “Musica in Crescendo”.
Dopo una lunga assenza, “Musica in Crescendo” fa un tuffo nel passato e ritorna alle origini riportando sul suo palco la musica classica interpretata da grandi interpreti e giovani musicisti.
Protagonista della terza serata del Festival, giunto alla sua quattordicesima edizione, è il giovane e talentuoso pianista teodorino Gianmichele Milia che si esibirà giovedì 24 luglio alle 21.30, nel nuovo polo culturale di San Teodoro, il MAST – Museo archeologico di San Teodoro. Ingresso libero
Le parole del Direttore Artistico del Festival:
“E’ una grande emozione ed orgoglio averlo protagonista nel nostro Festival.
Ricordo ancora i suoi primi passi nella musica classica. Il suo inizio qui alla Musiklab Academy dove si è sempre distinto per la sua grande passione, musicalità e attitudine.
Tra le tante virtù, una che ho sempre apprezzato in lui e che ancora oggi lo contraddistingue, è la sua grande umiltà. Una virtù fondamentale per confrontarsi con spirito costruttivo e crescere in ambito artistico. Con resilienza ha raggiunto i suoi primi traguardi nei Camp, nelle Masterclass, nei Piano Competition, nei Concorsi e in tutte le belle esperienze formative che si sono susseguite che lo hanno portato ad essere il musicista sensibile e talentuoso che è oggi. Da allora di acqua sotto i ponti ne è passata tanta, ed è bello ritrovarlo oggi a condividere con noi la sua arte, diventata la sua grande compagna di vita e rifugio, la Musica.
Non posso che augurargli tutto il bene, la realizzazione dei suoi sogni e ambiziosi traguardi da conquistare e dominare“.
Non vediamo l’ora di vederlo all’opera e respirare il suo grande talento.
L’evento è organizzato dalla Musiklab Academy, sotto la direzione artistica del M° Maria Antonietta Di Nardo, con il patrocinio e contributo del Comune di San Teodoro, Assessorato al Turisco, Eventi e Spettacoli e la collaborazione del MAST- Museo Archeologico di San Teodoro.
IL PIANISTA
