SAN TEODORO- “Tutto torna sempre” è il titolo del primo lavoro discografico della cantautrice Lisa Frassi che, in occasione del quarto appuntamento del Festival Internazionale Musica in Crescendo, presenterà al pubblico Teodorino.
L’appuntamento è fissato per mercoledì 30 luglio alle 21.30 presso la sala convegni del Mast Museum di San Teodoro.
I percorsi dell’ispirazione di Musica in Crescendo incontreranno le parole e la musica dell’artista che per l’occasione sarà accompagnata dalla giornalista e poetessa Camilla Pisani.
Con l ‘album “Tutto Torna Sempre” Lisa Frassi trasforma emozioni e vissuti palpabili in musica.
“La formalità è un territorio in cui fatico a camminare.
I miei pensieri, le emozioni, la mia musica, il mio modo di scrivere, il mio modo di parlare, da sempre abbattono le distanze, l’educazione formale, le barriere architettoniche tra le persone.
Mi piace essere diretta o semplicemente non riesco ad essere diversamente.
Per questo motivo mi è stato più semplice intraprendere la carriera di musicista anziché quella di psicoterapeuta.
L’ album “Tutto Torna Sempre” nasce da emozioni senza veli, incanta e travolge l’ ascoltatore connettendolo direttamente al suo cuore.” (Lisa Frassi)
Siamo pronti per un viaggio introspettivo dove immergersi e scoprire le moltitudini di un’artista a tutto tondo. L’ingresso è Libero
Il XIV Festival Internazionale Musica in Crescendo è organizzato dalla Musiklab Academy con il patrocinio e contributo del Comune di San Teodoro e Assessorato al Turismo, Cultura, Eventi e Spettacolo, in collaborazione con il MAST MUSEUM – Museo archeologico di San Teodoro
Direzione Artistica M° Maria Antonietta Di Nardo
LA CANTAUTRICE LISA FRASSI
Lisa Frassi è cantautrice e scrittrice oltre che psicoterapeuta.
Lisa Frassi studia canto e pianoforte dall’età di 6 anni presso il Conservatorio Monteverdi di Cremona e per molti anni si esibisce come cantante con diverse formazioni musicali in locali e teatri del nord Italia.
Parallelamente si laurea in Psicologia Clinica a Padova specializzandosi in Psicoterapia Analitica presso l’Istituto di Analisi Immaginativa di Cremona.
Consegue quindi un Master in Psico-Oncologia presso l’ospedale Bellaria di Bologna, approfondendo la meditazione in ambito clinico, ospedaliero e post operatorio e applicando il modello mente-corpo per alleviare il dolore e migliorare il quadro clinico di molte patologie.
Approfondisce quindi la disciplina dello yoga e le filosofie orientali presso “La luce dello yoga” a Roma diplomandosi in operatore yoga del benessere.
Lisa oggi ha conciliato il percorso artistico con quello di guarigione attraverso la creazione e l’interpretazione di mantra e di canti sacri di diverse tradizioni (attraverso il progetto Jyotishmati 432Hz) e la trasformazione di emozioni in musica nel suo recentissimo progetto cantautorale dell’ album “Tutto Torna Sempre”.
Con l ‘album “Tutto Torna Sempre” trasforma emozioni e vissuti palpabili in musica. Ha pubblicato due libri: “Diario di un paraorecchi rosso” (2011) – Parallelo45 edizioni e “Bianca vertigo” (2015) – Runa editrice, all’interno del quale, in allegato, un CD con alcune sue canzoni.
LA GIORNALISTA E POETESSA CAMILLA PISANI
Camilla Pisani nata a Bari nel 1987, dopo il diploma di liceo classico, si è laureata in Lettere presso l’Ateneo degli Studi di Parma.
Giornalista, lavora per un quotidiano online di Olbia, città in cui risiede. A margine del lavoro, coltiva un amore smisurato per la danza classica indiana bharatanatyam, legge poesie, divora autrici e autori occidentali e orientali, cercando di costruire con le parole un’esistenza (e, di fatto, una quotidianità) migliore.